cerca

Lo Shearling non passa mai di moda

Il Wall Street Journal l’ha definito il miglior capo su cui investire.

shearling donna

È naturale

Il montone è il più efficace scudo antifreddo NATURALE ed è creato dalla natura stessa. Le pelli con cui vengono confezionati i montoni hanno cuoio e lana in un unico materiale.

Quando indossi un montone e passi velocemente da un ambiente freddo ad uno caldo, non ti viene mai l’istinto di toglierlo subito, perché regola il calore in modo naturale, solo chi lo ha provato lo può confermare!

In più garantisce protezione anche dove le temperature scendono di molto sotto allo zero, più di qualsiasi pelliccia o capo imbottito, perché ha il vantaggio di avere la lana interna, che funziona come da isolante.

shearling star hollywood

È sostenibile

Perché le pelli di cui è fatto provengono da animali allevati per fornire l’industria alimentare e sarebbero normalmente scartate, se non fossero invece utilizzate per la produzione di abbigliamento, scarpe, arredamento ed interni di auto… quindi è un sistema per creare Economia Circolare, che recupera e valorizza i materiali di scarto.

È timeless

Quindi ancora SOSTENIBILE, perché creato per durare, torna sempre di moda e quindi è strategico averlo nell’armadio e tirarlo fuori quando fa veramente freddo.

È stato un must have Hippy negli anni ’70, ma anche per gli Yuppies anni ’80, ed anche per il Minimalismo anni ’90… e cmq è molto amato da star ed influencer.

È reversibile

E quindi un’altra volta più SOSTENIBILE perché indossabile con la lana esterna, tipo pelliccetta, o interna, come un vero montone, e quindi è come acquistare due capi molto diversi in uno.

È versatile

Perché può essere non solo a lana bianca e riccia, ma anche tono-tono, stirata, o rasata… e quindi si può abbinare a qualsiasi outfit, sia elegante che sportivo.