cerca

Chi siamo

Tradizione, design e innovazione per uno stile chic sempre di tendenza

Dalle origini ai giorni nostri, Sartoria Lionora nasce dall’idea di fondere armoniosamente in ogni shearling tradizione, sartorialità e contemporaneità. Caratteristiche che si ritrovano nella morbidezza dei suoi capi caldi e avvolgenti.

La continua ricerca delle tendenze del mercato hanno portato i nostri esperti a sperimentare e scoprire forme e combinazioni sempre nuove. Un gioco di colori, tessuti e materiali si intreccia per dare vita a modelli eleganti, femminili e reversibili, con un occhio di riguardo a comfort e funzionalità.

Un classico rivisitato in chiave contemporanea

Sartoria Lionora trae ispirazione dalla storia della principessa Lionora, protagonista femminile della leggenda medievale degli scacchi, tra le dolci colline di Marostica, nel nord-est Italia e poco lontano da Venezia.

Il risultato è un’ampia collezione di capispalla e accessori in shearling di alto pregio, femminili e senza tempo, in linea con le esigenze di una clientela sempre più esigente: alla ricerca di prodotti unici, raffinati e di qualità, confezionati con una sublime cura nei dettagli, che da sempre contraddistingue l’alta sartorialità firmata made in Italy.

La nostra mission è realizzare un prodotto di lusso su misura al prezzo giusto che, dalle nostre storiche sartorie vicentine, arriva direttamente a casa. Come una seconda pelle, lo shearling si modella alla perfezione sul corpo femminile e prende forma. Un capo intramontabile che potrebbe rimanere nel proprio guardaroba per anni, senza mai perdere la sua bellezza impeccabile, proprio come il primo giorno.