cerca

Resi e rimborsi

Come posso restituire un prodotto?

Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine.

Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.

Condizioni del Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si può applicare se richiesto, in qualsiasi modalità, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito a sartorialionora.com con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sartorialionora.com darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

sartorialionora.com non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, sartorialionora.com provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Con quale metodo di pagamento effettuate il rimborso?

Se hai effettuato una richiesta di rimborso ed è stata accettata dall’Ufficio Resi, l’importo del reso ti sarà rimborsato con il medesimo metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l’acquisto.

Il reso è gratuito?

Sì per gli acquisti all’interno dell’Unione Europea. Invece per acquisti fuori dall’Unione Europea il costo del reso è a carico del Cliente.